Windows 10 Mobile, top di gamma innovativo in arrivo

Microsoft si è appena pronunciata a proposito del prossimo smartphone che rilascerà con il sistema operativo Windows 10 Mobile. Il dispositivo di cui vi stiamo parlando, a detta della casa produttrice, sarà mirato ad una utenza business, un po’ come il potente HP Elite X3 con il processore Qualcomm Snapdragon 820. E si tratterà anche di uno smartphone di top di gamma che presenterà quindi delle caratteristiche di fascia alta.

La casa produttrice, dato l’insuccesso sul mercato dei normali smartphone in cui ha dovuto soccombere (in quanto a vendite) alla concorrenza di Android e iOS, ha quindi deciso di spostarsi sul settore aziendale e della produttività. Un settore dove al contrario di quello per i consumatori ha riscosso un enorme successo con i suoi tablet professionali Microsoft Surface. E’ lì quindi che l’azienda intravede la possibilità di un futuro roseo, e speriamo veramente per lei che sia così visto il disastroso risultato sul mercato degli smartphone con Windows 10 Mobile.

Oltre a parlare del prossimo dispositivo che potrebbe essere il Microsoft Surface Phone, la casa produttrice si è pronunciata anche a riguardo del sistema operativo Windows Phone. E si tratta di un’informazione molto importante dato che sono moltissimi coloro che si stanno interrogando sul suo futuro. Mamma Microsoft ha dichiarato che come Windows 10 Mobile il sistema operativo Windows Phone non verrà abbandonato e continuerà ad essere supportato. Tuttavia Microsoft si limiterà a supportarlo: non si prevedono particolari novità.

via

Potrebbe piacerti anche