Xiaomi Redmi 3X è ufficiale, ed è simile al nuovo 3S

Solo ieri vi abbiamo informato del fatto che è stato lanciato ufficialmente Xiaomi Redmi 3S. E solamente un giorno dopo la famosa casa produttrice di smartphone Android cinesi ha lanciato un nuovo modello: Redmi 3X. Il bello è che non si tratta nemmeno di un dispositivo tanto diverso da quello annunciato ieri. Condivide gran parte delle sue caratteristiche, tuttavia dobbiamo informarvi che questo terminale è stato lanciato in esclusiva solamente per la Cina, e non arriverà sul mercato internazionale.

Passando alle differenze fra i due modelli, Xiaomi Redmi 3X è leggermente più pesante (146 grammi contro 144 grammi del 3S) ed anche un po’ più grande, tuttavia il design interamente in metallo è uguale. Mente il 3S sarà disponibile in due varianti, per 3X ce ne sarà solo una, che vanterà nel comparto hardware 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage, praticamente una via di mezzo tra le due varianti 2/16 e 3/32 del suo simile.

Il processore resta l’octa core Qualcomm Snapdragon 430, e il display rimane un pannello dalla diagonale di 5 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Le fotocamere vanta rispettivamente delle risoluzioni di 13 e 5 Megapixel, mentre la batteria avrà una capacità di 4100 mAh, e dati i componenti di fascia bassa garantirà una autonomia molto soddisfacente. Il prezzo di listino internazionale di Xiaomi Redmi 3X in Cina è di 136 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche