Xiaomi, venduti oltre 100 milioni di Redmi in tutto il mondo

Xiaomi è un’azienda cinese che senza dubbio sta crescendo molto negli ultimi anni, ricordiamo infatti come siano passati solo sei anni dalla sua fondazione. La notizia più sorprendente però riguarda la linea Redmi, nata appena tre anni fa, ma che ha già fatto raggiungere cifre da record. Proprio nelle ultime ore infatti l’azienda cinese ha fatto sapere di aver venduto oltre 100 milioni di smartphone Redmi in questi tre anni.

Chiaramente si parla dell’intera linea, includendo quindi i vari modelli che sono usciti in questi anni, ma facendo due calcoli si è arrivati a vendere per ogni modello circa 12 milioni di unità e non si tratta di una cifra da poco. Sicuramente inizialmente Xiaomi ha puntato più su un prezzo piuttosto basso per i propri device, non dando vita quindi a top di gamma con grandissime specifiche tecniche, ma ora tutto è cambiato.

Aver mantenuto infatti inizialmente un profilo basso le ha garantito la fama di azienda economica ed affidabile, consentendole poi di fare successivamente investimenti più importanti. Ecco che quindi ora Xiaomi risulta essere una delle aziende produttrici di smartphone più apprezzate al mondo ed il suo obiettivo è quello di dare del filo da torcere non solo a Huawei, ma anche a Samsung ed Apple. Di questo passo, grazie soprattutto ai numeri della linea Redmi, siamo sicuri che Xiaomi non impiegherà molto tempo per espandersi ulteriormente.

Via

Potrebbe piacerti anche