BlackBerry Classic, fermata la produzione di massa

Tramite una nota ufficiale, BlackBerry ha confermato in via ufficiale l’arresto della produzione di massa di BlackBerry Classic. Un atto dovuto da un po’, evidentemente perché oramai dietro questa sigla si cela un telefono che non ha più un suo mercato né un potenziale a cui poter guardare. Gli utenti stanno infatti guardando altrove e la società canadese si sta quindi attrezzando per muoversi come di conseguenza.

“Da parte nostra siamo impegnati per il successo di entrambi i BlackBerry 10 e dispositivi Android”, appare scritto in una nota ufficiale, che continua: “Per continuare ad innovare e far progredire il nostro portafoglio, stiamo aggiornando la nostra offerta di smartphone. E come parte di questo e dopo molti anni di successo nel mercato, non avremo più in produzione BlackBerry Classic”.

Per molti anni questo telefono – e ciascun suo predecessore basato su BBOS – è stato parte fondante del portafoglio aziendale, nonché “cavallo di battaglia incredibile per i clienti”. Ma le condizioni sono mutate e ora è giunto il momento di voltare pagina. D’altra parte non potrebbe essere altrimenti nell’ottica di un mercato in cui a Windows Phone è rimasto meno dell’1% di market share. Figurarsi per BB10.

via

Potrebbe piacerti anche