BlackBerry Hamburg: prime ipotesi sul prezzo di vendita

Come sappiamo BlackBerry è impegnata nella progettazione di una nuova serie di smartphone, anche se quello finora ritenuto più vicino al lancio sia Hamburg (che in altri casi è stato soprannominato come Neon). Di lui se ne è parlato a più riprese, ed in particolare si è tentato di far luce sulle sue possibili specifiche tecniche. Mai, però, è stato fatto un riferimento al prezzo attraverso il quale potrebbe introdursi nei mercati.

Nelle ultime ore BlackBerry Hamburg è tornato al centro della scena proprio relativamente alla questione prezzo, dato che alcuni rumors hanno ipotizzato per lui un listino pari a 350 dollari canadesi, ossia a un prezzo che al cambio attuale equivarrebbe ai nostri 259 euro circa.

Al momento non abbiamo sufficienti informazioni per stabilire se questa cifra sia probabile oppure no, ma considerando la lista delle specifiche tecniche emersa finora riteniamo difficile che il prezzo possa effettivamente essere questo (perché a parer nostro un po’ troppo sottostimato).

Non dimentichiamo infatti che BlackBerry Hamburg dovrebbe proporre una scheda tecnica di buon livello: il display sarà probabilmente un 5.5″ Full HD, il processore uno Snapdragon 617 e le memorie presenti nell’abbinamento 3GB di RAM + 16GB di storage (espandibile). Lato multimediale dovremmo trovare fotocamere da 13 e 8 megapixel, mentre la batteria sarà forse da 2.610 mAh con supporto alla tecnologia Quick Charge 2.0.

fonte

Potrebbe piacerti anche