Deep Silver torna a parlare di Dead Island 2

I fan della serie “Dead Island” hanno potuto di recente godere della “Dead Island: Definitive Collection”, la raccolta delle versioni rimasterizzate per PC, Xbox One e PlayStation 4 di “Dead Island” e “Dead Island: Riptide” insieme a tutti i loro DLC e a un nuovo picchiaduro a scorrimento con stile e grafica vecchia scuola intitolato “Dead Island: Retro Revenge”. Ma abbiamo ormai perso le tracce di “Dead Island 2”.

“Dead Island 2” fu annunciato durante l’E3 del 2014 con un trailer che mostrava un cambio di tono e di direzione rispetto al primo capitolo, con un humor nero che sostituiva la malinconia che caratterizzava lo sguardo di “Dead Island”. “Dead Island 2” sarebbe stato realizzato da Yager Development, sviluppatore anche dell’ottimo “Spec Ops: The Line” (ho parlato qui di questo gioco, uno sparatutto perfettamente convenzionale con un modo di trattare la guerra e la violenza totalmente non convenzionale).

Deep Silver ha poi tolto “Dead Island 2” dalle mani di Yager Development per affidarlo a Sumo Digital, ma dopo mesi di silenzio su questo nuovo progetto l’unico risultato che abbiamo avuto è stato veder scomparire la pagina Steam di “Dead Island 2” e non vederlo più citato dall’account Twitter ufficiale (mentre sul sito ufficiale pare non ci sia mai stato). Forse Sumo Digital ha cominciato il lavoro da zero e questo ha obbligato a una pausa negli annunci, ma il timore è che “Dead Island 2” sia stato cancellato. Rispondendo, finalmente, a un fan su Twitter riguardo a “Dead Island 2”, Deep Silver ha ora specificato che non parla del gioco solo perché in una fase troppo preliminare, ma che è ancora in lavorazione e sarà annunciato al momento giusto. “Avremo più informazione su Dead Island 2 in un momento successivo, ma stiamo ancora lavorando su di esso.”

Potrebbe piacerti anche