Lenovo Tab 3 7 Essential arriva in Italia: specifiche e prezzo

Un po’ in ritardo rispetto alle previsioni che parlavano di giugno, Lenovo Tab 3 7 Essential sbarca ufficialmente in Italia. Il tablet ha cominciato infatti a farsi vedere in alcuni rivenditori online che operano nel mercato italiano, per cui è evidente che oramai il suo arrivo nel Bel Paese possa dirsi ufficiale!

Per chi non lo sapesse, questo è un tablet di fascia bassa e come tale propone una scheda tecnica ai limiti dell’essenzialità, con tutta una serie di specifiche che non ambiscono a chissà quali prestazioni.

In Lenovo Tab 3 7 Essential abbiamo un display 7″ con risoluzione 1024 x 600 pixel, un processore MediaTek MT8321 operante a 1.3GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna (espandibile con microSD fino a 64GB). Lato multimediale trovano spazio fotocamere da 2 e 0.3 megapixel, mentre la connettività fa uso delle reti Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0 e 3G. Per finire troviamo una batteria da 3.450 mAh e un sistema operativo presente con Android 5.1 Lollipop.

Lenovo Tab 3 7 Essential propone poi un design che è fresco e giovanile, e una scocca realizzata in policarbonato. Il look non è poi così sgradevole, insomma, anche se viene reso forse un po’ ingombrante da cornici a dir poco accentuate. Il prezzo varia a seconda del rivenditore dal quale lo si acquista, ma in genere lo si trova a poco più di 100€.

Potrebbe piacerti anche