I migliori add-on Kodi (IPTV)

Grazie all’esistenza del sistema operativo Android, attualmente è possibile vedere TV praticamente ovunque. Che abbiamo, uno dei migliori smartphone Android oppure smartphone economici, un tablet, una TV Box o altro, guardare TV è diventato molto facile. Questo in primis grazie al fatto che il sistema operativo del robottino verde richiede poche risorse per funzionare perfettamente, specie per un utilizzo multimediale. E il secondo fattore che ci permette di vedere la TV senza antenna e in mobilità sono le app Android.

Grazie alle applicazioni che si possono scaricare gratis dal Play Store possiamo riempire il nostro dispositivo di canali TV, o meglio canali IPTV italiani ed esteri a piacimento, da guardare quando vogliamo. Fra tutti il modo più immediato per guardare la TV su Android, ancor più delle liste IPTV, sono gli add-on Kodi. Per chi non lo sapesse, Kodi è un media center che si può installare su Android e su Windows, e contiene al suo interno tante funzionalità per guardare contenuti multimediali (fra tutte la televisione). Come funziona? Semplice, grazie a dei componenti aggiuntivi chiamati add on, è possibile aggiungere a Kodi tantissimi canali TV tutti in una volta.

Sky Italia, Mediaset, Rai, sport, musica e tanto altro, compresi i canali esteri. Non c’è nemmeno bisogno di scaricare liste IPTV, perchè sono già inserite in questa sorta di plugin per il media center. Bisogna però trovare i migliori addon italiani per Kodi, altrimenti ci si può solamente imbattere in canali scaduti, canali che non si vedono bene, liste troppo datate e tanti altri problemi. Vi abbiamo mostrato la guida con le migliori app Android per vedere TV, tra le quali è inclusa anche Kodi.

ATTENZIONE: è possibile vedere film in streaming anche sfruttando altre alternative a Kodi. Per farlo basterà utilizzare delle app IPTV che permettono di vedere i normali canali televisivi (anche satellitari), scoprile attraverso il seguente link: Migliori app IPTV

Filmphp

Questo add on permette di vedere tutti i canali italiani della TV, ed è uno dei più utilizzati a questo scopo. Non solo, in quanto si possono vedere anche canali aggiuntivi, e sono presenti tanti film e serie TV. L’add on in precedenza era disponibile solo aggiungendolo come script a Livestreams Pro, ma da poco è stato rilasciato anche in una versione stand alone, fortunatamente.

Per installare Filmphp prima di tutto scaricatelo dal link che trovate alla fine di questo paragrafo. Fatto ciò aprite Kodi e scegliete la scheda Sistema. Ora spostatevi su Add on, e nella maschera che appare selezionate Installa da un file zip. Andate nella cartella in cui lo avete scaricato e toccateci sopra. Dopo qualche secondo di attesa l’add on si installerà in modo automatico. Una volta fatto questo tornate nel menu principale di Kodi e selezionate Video. Ora portatevi su Add-on Video e poi cliccate su Filmphp per aprirlo.

Vi lasciamo il link diretto per scaricarlo: Filmphp

Rai on demand

add-on kodi

Con questo add on potete guardare in diretta streaming online tutti i canali della Rai. E potete fare anche di più, in quanto l’add on vi permette di vedere on demand, ossia in differita, i contenuti che non avete fatto in tempo a vedere in diretta. Vi avvisiamo però che purtroppo questo add on non funziona per coloro che risiedono all’estero: è possibile utilizzarlo solo in Italia. Per sapere come installare questo add on vi basterà leggere il secondo paragrafo del pezzo su Filmphp, che trovate qui sopra. Utilizzate lo stesso procedimento, ad eccezione del fatto che dovete scaricare l’add-on Kodi dal link che trovate qui sotto e non nel paragrafo precedente.

Vi lasciamo il link diretto per scaricarlo: Rai on demand

Kodi Live TV

add-on kodi

Ritorniamo agli add-on Kodi generalisti con questo script che permette di vedere centinaia e centinaia di canali fra italiani e stranieri, a non finire. Ci sono canali non solo internazionali in inglese, ma anche appartenenti a tante altre nazioni, tra i quali quelle orientali. Si possono guardare canali riguardanti la radio, la musica, lo sport e tanto altro. Insomma, se volete guardare la TV proveniente da tutto il mondo è questo l’add-on Kodi giusto per voi. Per scaricare l’add-on Kodi andate sul link che trovate alla fine di questo paragrafo e scorrendo in giù nella pagina cliccate su Scarica questo file. Lo dovrete installare tramite file zip seguendo la stessa procedura che vi abbiamo illustrato nel primo paragrafo con Filmphp.

Vi lasciamo il link diretto per scaricarlo: Kodi Live TV

Sportsdevil

add-on kodi

Come suggerisce il nome, questo add-on Kodi è dedicato allo sport e a tutto quello che gli gira intorno. E’ di sicuro quello più utilizzato nella nostra nazione nel settore della TV Sport. C’è davvero di tutto per quanto riguarda specialmente il calcio. In più l’add-on Kodi mette a disposizione una sorta di guida TV attraverso la quale potete conoscere tutti gli eventi che verranno trasmessi fino ad un determinato giorno. Dopo aver scaricato l’addon come sempre dal link qui sotto, potete installarlo da file zip seguendo ancora una volta la procedura che vi abbiamo spiegato per Filmphp.

Vi lasciamo il link diretto per scaricarlo: Sportsdevil

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Migliori add-on Kodi: Loganaddon TV

Su questo add-on Kodi trovate i canali non solo appartenenti alla televisione del digitale terrestre, ma sono compresi anche i canali satellitari. E stiamo parlando sia di canali italiani che esteri, per ampliare al massimo la vostra raccolta. La quantità di canali contenuti in questo add on è davvero spaventosa: da solo potrebbe bastare per avere giornate intere di intrattenimento. Anche questo add on si installa utilizzando la procedura che si può utilizzare con tutti gli altri add-on Kodi di questa guida. La trovate nel primo paragrafo riferito a Filmphp, con la differenza che dovrete scaricare il file zip qui sotto.

Vi lasciamo il link diretto per scaricarlo: Loganaddon TV

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.