Nokia ritornerà con due nuovi smartphone: prime informazioni

Sono ormai diversi mesi che parliamo di un possibile ritorno di Nokia nel mercato mobile, anche se a dire la verità, fino ad ora non è che sia emerso alcunché di definito. Per il momento ci siamo dovuti accontentare di un via vai di voci che parlavano solo e soltanto di mere possibilità, ma a quanto pare la questione sta ora assumendo un aspetto un po’ più solido.

Sulla base delle ultime indiscrezioni trafugate dalla rete, sembra infatti che il produttore stia per entrare sul mercato mobile con due nuovi smartphone lavorati da HMD Global Oy. Entrambi i telefoni in progettazione dovrebbero proporre un display QHD (sebbene il primo dovrebbe avere un pannello 5.5″ e il secondo fermarsi a una diagonale da 5.2″).

Per quanto riguarda l’aspetto prettamente tecnico, invece, si mormora che al loro seguito dovrebbero poter trovare spazio un processore Qualcomm Snapdragon 820, una fotocamera posteriore da 22.6 megapixel e una certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Lato sistema operativo spazio invece ad Android 7.0 Nougat con personalizzazione Z Launcher, mentre fuori potremmo trovare un rivestimento interamente metallico.

I due nuovi smartphone di Nokia dovrebbero fare sfoggio di un prezzo intorno ai 3.000 Yuan, ossia 400 euro circa. Un prezzo interessante se consideriamo la scheda tecnica che si profila, o no?

via

Potrebbe piacerti anche