Pokémon anche al cinema con un film?

In realtà la serie di “Pokémon” è stata parecchie volte nei cinema con i film d’animazione, dedicati ai Pokémon leggendari delle varie generazioni e legati alla sua serie animata. I primi due film li ho anche visti, nonostante la loro bassa qualità, e la prima stagione della serie animata era pure divertente. Secondo Deadline però il successo della app in Realtà Aumentata “Pokémon GO” (trovate qui la sua nuova apk, anche per processori Intel) ha rivitalizzato l’interesse di Hollywood nella realizzazione di un film di “Pokémon” con attori in carne e ossa.

Varie compagnie si starebbero quindi muovendo per accaparrarsi i diritti e realizzare un film vero e proprio di “Pokémon”, e in prima fila ci sarebbe Legendary Pictures, produttori del recente film di “Warcraft”, “Warcraft: L’inizio”. Un film che non ha incontrato il favore della critica, ma che è meglio di come viene descritto (qua trovate la mia recensione) e che, soprattutto, è stato il film, tratto da videogioco, di maggior successo di sempre, trainato soprattutto dalla Cina.

In passato ci sono già state voci su film di “Pokémon”, forse con la sceneggiatura di Max Landis (non ne ho mai visto niente ma è il figlio di John Landis), forse prodotto proprio da Legendary, che sarebbe già stata vicina a un accordo. Vedremo se queste intenzioni sono reali e se si concretizzeranno in un vero film, e se l’entusiasmo di Hollywood e del pubblico per “Pokémon” e “Pokémon GO” continuerà nel lungo periodo.

Potrebbe piacerti anche