Samsung Galaxy Wide, nuovo smartphone per la Corea del Sud

Samsung ha appena presentato un nuovo smartphone che, quasi senza alcuna sorpresa, si presenta del tutto simile a dei telefoni già conosciuti in passato. Per il produttore di Seoul la somiglianza tra diversi prodotti del suo catalogo non ha mai rappresentato un grande problema, anzi, con l’annuncio del Galaxy Wide pare proprio che si voglia continuare a ripercorrere questa linea.

Dietro il nome Galaxy Wide si nasconde infatti uno smartphone avente un display 5.5″ con risoluzione HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 410 operante a 1.2GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Lato multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel e un sensore frontale da 5 megapixel; la batteria è da 3.000 mAh, mentre il sistema operativo chiama in causa un software Android 6.0 Marshmallow con supporto al Terrestrial-Digital multimedia broadcasting.

Come già precisato, Samsung Galaxy Wide verrà venduto in Corea del Sud tra un po’ di giorni (fine luglio/inizio agosto?) a fronte di un prezzo fissato in 319mila KRW (al cambio 250 euro circa). Non vi sono al momento delle informazioni che possano far luce su una eventuale commercializzazione fuori dalla Corea, ma ad essere sinceri non è che se ne senta granché bisogno.

Potrebbe piacerti anche