Wi-Fi, la svolta: gratuito da subito in tutti gli Autogrill

Saranno vacanze particolarmente tecnologiche quelle che si profilano per quest’estate 2016, e lo saranno anche grazie a TIM, che ha appena fatto sapere di aver introdotto il Wi-Fi gratuito in tutti gli Autogrill d’Italia. Grazie a un accordo tessuto tra l’operatore di telefonia mobile e la catena Autogrill, TIM offrirà la rete Wi-Fi gratuita in tutti i punti di ristoro che comunemente troviamo nelle autostrade italiane!

Il servizio è già partito nei primi 100 punti vendita, ma entro la fine dell’anno verrà reso disponibile in tutti gli Autogrill d’Italia (che complessivamente contano 350 strutture). La rete utilizzabile da parte dei viaggiatori, invece, verrà fornita da Cisco che ha preso parte al progetto voluto da TIM.

Si stima che con questa misura saranno all’incirca 500mila gli utenti che ogni giorno potranno connettersi liberamente a Internet ogni qualvolta faranno sosta negli Autogrill d’Italia. I primi a poterlo fare saranno quelli coinvolti nelle tratte A1, A14, Salerno-Reggio Calabria, Autobrennero, Autostrada dei Fiori e Auto Laghi, ovvero quelli che frequentano le vie più gettonate durante il periodo estivo.

Alessandro Preda, CEO Europe di Autogrill, ha affermato che l’iniziativa di TIM e di Autogrill “rappresenta una tappa importante nel percorso di digitalizzazione della catena Autogrill, che vuole fornire ai propri clienti servizi adeguati alle loro esigenze. Grazie ai partner d’eccellenza, vogliamo dare un contributo alla progressiva adozione di comportamenti digitali evoluti, combinando la connettività con applicazioni e servizi dedicati ed aiutando così a dare uno slancio alla digitalizzazione”.

fonte

Potrebbe piacerti anche