Apple Watch 2 sarà presentato a settembre con iPhone 7?

Durante il keynote che Apple dovrebbe organizzare verso inizio settembre, oltre ad una nuova generazione di smartphone potrebbe uscire allo scoperto anche il tanto atteso Apple Watch 2. Negli ultimi mesi abbiamo sempre fatto un gran parlare di iPhone 7 e della possibilità che potesse essere presentato durante la prima decade di settembre, e forse proprio per concedergli lo spazio (che meritava) abbiamo trascurato un po’ troppo il nuovo smartwatch della Mela.

Ma a rompere il silenzio è Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, il quale ha affermato che il mese prossimo Apple sarà nelle condizioni di riservarci davvero parecchie sorprese: come il lancio di Apple Watch 2, appunto!

La seconda generazione dello smartwatch Apple dovrebbe offrire tante novità di peso, a partire dall’integrazione di un ricevitore GPS, di un barometro e di una batteria più capiente per fare in modo che i maggiori consumi possano venire compensati da una unità più capiente in fatto di autonomia. Indiscrezioni neanche tanto nuove affermano poi che l’orologio dovrebbe equipaggiare un processore più reattivo realizzato con processo produttivo a 16nm.

Per quel che riguarda il discorso relativo alla connettività LTE, invece, secondo Kuo bisognerà attendere il prossimo anno e di conseguenza una terza generazione dello smartwatch per poter avere anche questa funzionalità.

Potrebbe piacerti anche