Call of Duty Black Ops 3: annunciato l’ultimo DLC

E anche questa è finita. Mentre gli appassionati di sparatutto sono già concentrati sugli indredibili scenari dinamici di “Battlefield 1”, sulle beta di “Titanfall 2” e pure su “Call of Duty: Infinite Warfare”, nonostante la reazione negativa alla sua presentazione, “Call of Duty: Black Ops 3” chiude il suo Season Pass con il quarto e ultimo pacchetto DLC, “Salvation”. Come al solito, avremo mappe multiplayer e una nuova mappa/avventura per la modalità cooperativa Zombie e, come al solito, il DLC uscirà prima su PlayStation 4 e solo un mese dopo su Xbox One e PC.

“Salvation” arriverà su PlayStation 4 il 6 settembre. L’episodio della modalità zombie si intititola “Revelations” e chiude la saga chiamata “Zombie Origins” di Treyarch, la storia dei personaggi originali di questa modalità nata nel 2008 in “Call of Duty: World at War”. Continuo a non capire perché abbiano deciso di abbandonare il nuovo gruppo e la nuova ambientazione noir dopo una sola avventura, quella compresa in “Call of Duty: Black Ops 3” base. In “Revelations” Richtofe, Dempsey, Takeo e Nikolai si scontrano contro le orde zombi nella loro battaglia finale. Sembra che stavolta non ci siano draghi. Peccato, perché vorrei un “Call of Duty” fatto tutto in quello stile: mi ricordava “Sucker Punch” di Snyder. In compenso sembra che si saranno alieni extradimensionali.

“Salvation” conterrà anche quattro nuove mappe multiplayer per “Call of Duty: Black Ops 3”. Citadel è un castello medievale distrutto, una mappa di medie dimensione con una classica alternanza tra zone adatte a ingaggi ravvicinati e altre adatte a evidenziare la mobilità di “Call of Duty: Black Ops 3”. Micro è… un enorme tavolo da picnic su cui i combattenti, miniaturizzati, combatteranno. Outlaw è una reinterpretazione western di Standoff per “Call of Duty: Black Ops 2”, una mappa adatta agli scontri a medie e lunga distanza. Rupture invece è Outskirts di “Call of Duty: World at War” reinterpretata in stile sci-fi. “Salvation” per “Call of Duty: Black Ops 3” sarà disponibile singolarmente, a €14,99, o come parte del Season Pass (che costa €49,99).

Potrebbe piacerti anche