Gran Turismo Sport è stato rinviato: data di uscita da confermare

Gran Turismo Sport salta l’appuntamento inizialmente fissato per novembre e viene rinviato a data da destinarsi. La notizia è stata data poco fa direttamente da Kazunori Yamauchi, CEO di Polypohony Digital, tramite lo spazio offerto dal PlayStation Blog. Il nuovo capitolo della saga, sviluppato in esclusiva per PlayStation 4, è stato ritenuto evidentemente non ancora pronto per il lancio sul mercato il prossimo autunno, una cosa che effettivamente si era notata nei gameplay distribuiti nelle scorse settimane. Per questo la notizia del rinvio è tutta meno che una sorpresa, almeno per quanto mi riguarda: forse è più sorprendente scoprire che in effetti adesso manca del tutto una data di uscita, dato che lo sviluppatore giapponese non vuole sbilanciarsi.

“[…] man mano che la data di uscita, fissata per novembre, si faceva più vicina, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di più tempo per perfezionare GT Sport, a cui avevamo dedicato tutte le nostre energie sin dall’annuncio del gioco, e non volevamo scendere a compromessi proprio nelle fasi finali. Anche se al momento non possiamo confermare una nuova data d’uscita, stiamo dando tutti noi stessi per rendere GT Sport il miglior gioco della serie Gran Turismo di sempre.”

Il post di Yamauchi continua affermando che Gran Turismo Sport continuerà a essere presentato in numerosi eventi internazionali dedicati al settore, per dare la possibilità agli appassionati di provare in anteprima il nuovo appuntamento della serie. Ma per la data di uscita, adesso, la strada sembra essere molto lunga.

Fonte

Potrebbe piacerti anche