Jazzpunk arriva su PlayStation 4: ecco il suo folle trailer

“Jazzpunk”… vi ricordate “Jazzpunk” di Necrophone Games? Probabilmente no, ed è davvero un peccato perché “Jazzpunk” è uno stranissimo e davvero singolare videogioco in prima persona uscito nel 2014, un “James Bond” retrofuturistico in cui tutto è fermo all’epoca d’oro, appunto, del jazz, una collezione di easter egg, gag, battute, segreti e citazioni che dura per l’intera avventura e colma ogni stanza e ogni interazione del mondo. “Jazzpunk” è un raro esempio di gioco davvero divertente, di umorismo e citazionismo fatti bene. E ora arriva su PlayStation 4.

Intanto godetevi il suo trailer e guardate come si si presenta un videogioco. “Jazzpunk: Director’s Cut” uscirà su console Sony il 20 settembre (a circa €15) con anche nuovi contenuti rispetto alla versione PC. Nell’enigmatico e folle (in linea con il gioco) post di annuncio sul blog PlayStation, Jess Brouse di Necrophone Games anticipa per ora solo che la modalità easter egg deathmatch sarà espansa e resa parte sostanziale del gioco.

“Jazzpunk” nasconde infatti una modalità deathmatch ispirata a “Quake”, ma a tema nuziale (per esempio, una delle armi è una torta a canne rotanti). Quello che nel gioco originale è solo un curioso segreto diventa in “Jazzpunk: Director’s Cut” una modalità per quattro giocatori con splitscreen, personaggi della campagna principale sbloccabili come avatar e nuove mappe multiplayer. L’aggiornamento al “Director’s Cut” dovrebbe arrivare anche nella versione per PC, ma come mi ha detto Luis Hernandez di Necrophone Games ancora non ci sono date certe.

Potrebbe piacerti anche