Le migliori app per sfondi e suonerie Android

La personalizzazione sugli smartphone Android ancor più che sugli iPhone e sugli smartphone Windows Phone è davvero una cosa bellissima. Ciò in quanto si ha la possibilità di cambiare qualsiasi aspetto del sistema operativo del proprio smartphone o tablet per adattarlo al massimo alle proprie esigenze. Sui vecchi telefoni cellulari per avere loghi e suonerie era strettamente necessario pagare ingenti somme di denaro per abbonamenti spesso anche truffaldini. Adesso invece non è così, grazie alla connessione ad internet di cui possiamo usufruire sui nostri telefonini.

Partendo dalle suonerie Android, come colonna sonora delle nostre chiamate, della nostra sveglia, dei messaggi e delle notifiche delle app possiamo mettere davvero qualsiasi cosa del tutto gratis, che sia in formato MP3 o in qualsiasi altro formato. Possiamo scaricare suonerie gratis e salvarne a centinaia nelle cartelle della memoria interna e della micro SD del nostro device. E’ possibile anche creare suonerie da zero, partendo dai brani degli album musicali che abbiamo memorizzati in memoria. Lo stesso vale per gli sfondi: effettuare il download di wallpaper è diventato ora estremamente facile, ed il medesimo discorso lo si può fare per il trovare uno sfondo perfettamente come lo stiamo immaginando. Tutto ciò è possibile grazie alle migliori app Android che si possono trovare sul Play Store, il market del sistema operativo del robottino verde.

Si tratta del market più vasto per quanto riguarda le applicazioni, e se ne possono trovare a centinaia che permettono di creare suonerie oppure di trovare sfondi o wallpapers. E a loro volta le app contengono al loro interno centinaia di migliaia di sfondi e suonerie: ne vengono aggiunti ogni giorno e non finiscono mai, per questo motivo sarà impossibile che non troviate l’elemento che fa per voi. Basta semplicemente installare da Google Play le migliori app consigliate utili per sfondi HD (in alta definzione) e suonerie per non essere mai a corto di possibilità per personalizzare i vostri terminali. Con una guida vi abbiamo già mostrato le migliori app per ascoltare radio Android di tutto il mondo. Ed in un’altra guida vi abbiamo anche mostrato tutte le migliori app Android per vedere TV dal vostro telefono. E’ arrivato adesso il momento di mostrarvi una nuova guida contenente tutte le migliori app per sfondi e suonerie Android, ovviamente tutto completamente gratuito e senza abbonamenti truffaldini che mettano a rischio il credito residuo sulla vostra scheda SIM.

Zedge

suonerie android

In questa guida vi mostriamo solamente applicazioni distinte o di sfondi o di suonerie Android (quindi non quelle che contengono entrambi), in quanto vogliamo fornirvi le alternative più funzionali per farvi trovare ciò che cercate. L’unica eccezione è questa applicazione, che nonostante accorpi sia wallpaper che suonerie è davvero super fornita e piena di tesori. Si tratta dell’app più utilizzata al mondo per la creazione e la ricerca di sfondi e suonerie Android. Permette di cercare tra migliaia di suonerie diverse già pronte e lo stesso vale per gli sfondi in alta definizione. Si possono trovare suonerie adatte alle chiamate, alla sveglia e anche alle notifiche. E non sono solamente queste le feature di questa app, in quanto permette anche di personalizzare a piacimento la grafica del proprio smartphone. Grazie a Zedge potete anche personalizzare le icone del vostro dispositivo con gli icon pack da scaricare. Non è finita qui, perchè l’app integra anche una sorta di market in cui si possono trovare tantissimi giochi da scaricare gratis. Gli sfondi sono suddivisi per categorie e l’interfaccia in stile material design permette di trovarli molto facilmente. Insomma, questa applicazione è il paradiso della personalizzazione e dell’intrattenimento per uno smartphone, ed è tutto rigorosamente gratis.

 Vi lasciamo il link per scaricarla dal Play Store: Zedge

Audiko

suonerie android

Con Audiko iniziamo ad elencarvi le migliori app dedicate solo ed esclusivamente alle suonerie. Innanzitutto all’interno di questa applicazione si possono trovare migliaia e migliaia di suonerie Android per tutti i gusti, divise anche in base al genere musicale di ogni suoneria. Grazie ad una interfaccia in stile material design di Google il browsing all’interno dei menu della applicazione è molto intuitivo, e si riesce sempre a trovare subito ciò che si cerca. Oltre alle suonerie già disponibili si può utilizzare anche uno strumento molto utile che permette di creare suonerie partendo da brani o altri file audio già presenti nel vostro dispositivo, adattandole all’uso che dovete farne.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal Play Store: Suonerie di Audiko per Android

Ringtone Maker

Questa app non ha disponibili suonerie gratuite da scaricare, ma ha il solo scopo di permettervi di creare suonerie da file audio e canzoni che avete già sul vostro terminale. Fa solo questo, ma lo fa estremamente bene. E’ possibile tagliare i brani, scegliere l’inizio o il finale a dissolvenza e tante altre feature per rendere le suonerie Android proprio come le avevate immaginate prima di crearle. Una volta creata la suoneria è possibile direttamente dall’app salvarla e impostarla per le proprie chiamate o notifiche. E’ incluso anche uno strumento per registrare da zero una suoneria, con voce o quant’altro.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal Play Store: Ringtone Maker

Ringdroid

Anche questa app di suonerie Android non contiene suonerie già fatte, ma da all’utente tutti gli strumenti per crearle da zero a partire dai brani presenti sul telefono. Troviamo anche qui la possibilità di tagliare i file audio, e lo si può fare in modo molto preciso grazie allo zoom all’interno delle tracce. L’app da anche la possibilità di verificare la qualità audio del file che si sta modificando. Con una interfaccia davvero molto semplice e intuitiva, tutti con questa applicazione possono essere capaci di creare una suoneria da capolavoro, e lo testimoniano i tantissimi feedback positivi dati dagli utenti.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal Play Store: Ringdroid

Backgrounds HD

Questa app si basa su una vera e propria community di utenti che creano sfondi con le loro fotografie professionali e non, e le caricano sullo store della applicazione che in questo modo è davvero molto fornita. Di sfondi ce ne sono praticamente infiniti, e ogni giorno ne vengono caricati nuovi in modo tale che l’utente abbia sempre la massima scelta. Se trovate più sfondi ma non sapete quale impostare sulla vostra schermata Home o sulla schermata di blocco, potete aggiungerli tutti ai preferiti per non perderli. Davvero ottimo il sistema di ricerca con la presenza dei tag che permettono di trovare sfondi molto facilmente.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal Play Store: Backgrounds HD

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Freddo Sfondi HD

suonerie android

Ecco un’altra applicazione per gli sfondi in alta definizione, e questa è quelle tra le meglio valutate nell’intero Play Store, segno di una grande soddisfazione da parte degli utenti. Sono centinaia di migliaia i wallpaper disponibili al download gratuito all’interno di questa applicazione, e ne vengono aggiunti di nuovi praticamente tutti i giorni. Nel caso uno sfondo non vi convinca al massimo, l’app da anche la possibilità di modificarlo a piacimento aggiungendo degli ulteriori effetti e ritocchi. Insomma, l’unico problema che avrete con questa applicazione è riuscire a decidervi dato che gli sfondi presenti sono molto belli.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal Play Store: Freddo Sfondi HD

3D Wallpapers

Questa app di sfondi è un po’ diversa dalle altre applicazioni per scaricare wallpaper, in quanto presenta al suo interno degli sfondi creati in grafica 3D. Ciò vuol dire che avrete degli sfondi che usciranno praticamente dallo schermo e creati spesso da veri professionisti. Ovviamente anche qui trovate sfondi rigorosamente ad alta definizione. L’app da la possibilità di impostare gli sfondi dai suoi menu come schermata Home, di blocco o anche come immagine di un contatto. E’ incluso anche un tool per tagliare e ridimensionare le immagini in modo tale da adattarle perfettamente allo schermo del vostro dispositivo.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal Play Store: 3D Wallpapers

Potrebbe piacerti anche