Little Nightmares: una sorpresa da Bandai Namco a Gamescom

Ieri sera mi è arrivata una mail da Bandai Namco, una mail contenente solo una immagine che trovate in fondo a questo articolo. “Una riunione segreta si terrà questo agosto, dal 17 al 21 [periodo in cui si terrà il Gamescon 2016] a Koelnmesse, Cologne, Germania. Qualcosa viene mescolato in cucina. Dolce e disgustoso in ugual misura, è un piatto che non abbiamo mai servito, e vorremmo darvene un assaggio! Unisciti a noi quando mostreremo chi ha attraversato l’oscurità in punta di piedi negli ultimi dodici mesi! Curiosa attraverso la porta a little-nightmares.com e trattieni il fiato!”

Bandai Namco aveva annunciato che avrebbe presentato a Gamescon una nuova PI dedicata al mercato europeo, e questo dovrebbe essere suo primo vero annuncio. Sul sito, che vi consiglio di andare a visitare, c’è un piccolo puzzle che, se risolto, vi mostrerà una prima immagine. Vi avviso: il puzzle che troverete può rivelarsi piuttosto frustrante (anche se può essere risolto con un numero ridottissimo di mosse).

Ogni giorno verrà aggiunto un puzzle e infine verrà mostrato un video, forse un primo teaser di questo “Little Nightmares”. L’atmosfera del gioco sembra contemporaneamente deliziosa e horror, proprio come scritto nel misterioso comunicato stampa, e i riferimenti culinari potrebbero non essere casuali (il primo puzzle è incentrato su inquietanti bambini-fungo). Ammetto che ha solleticato la mia curiosità: pare che avremo un gioco con almeno un tono interessante. Vi daremo ulteriori dettagli al momento dell’uscita del trailer di “Little Nightmares” e, poi, quando il gioco verrà effettivamente mostrato durante il Gamescon.

little nightmares bandai namco

Potrebbe piacerti anche