Persona 5 ha il multiplayer

La notizia non è in realtà così nuova, semplicemente non me ne ero reso conto: “Persona 5” avrà degli elementi multiplayer. Non mi ero nemmeno reso conto di non aver mai scritto un intero articolo dedicato a questo gioco… ed è strano, perché amo questa serie. Non è la prima voilta che un episodio di “Persona” (spin-off di “Shin Megami Tensei” ormai totalmente indipendente e maturo) ha interazioni tra giocatori, perché già “Persona 4 Golden”, “Persona 4” per PlayStation Vita, permette di chiamare in aiuto altri giocatori durante le situazioni più difficili incontrate esplorando i dungeon.

Weekly Famitsu, in occasione della vicina data di uscita di “Persona 5” in Giappone (noi dovremo aspettare il 14 febbraio 2017), ha pubblicato nuove immagini del gioco e della sua modalità multiplayer “Phantom Thieves Alliance”. L’interazione tra giocatori non è molto diversa da quella vista in “Persona 4 Golden”, non influirà sulla trama e sarà totalmente opzionale, ma questo elemento multiplayer è stato un po’ esteso e arricchito.

Quando un personaggio della squadra finisce la vita sverrà e potrà essere preso prigioniero. Il personaggio ostaggio potrà essere recuperato scambiando oggetti ma, se il negoziato si rivela impossibile o se il giocatore rifiuta l’accordo, altri giocatori potranno intervenire e salvare il personaggio. La Phantom Thieves Alliance dovrebbe permettere anche di evitare che i nemici fuggano dalle battaglie, dando l’allarme e complicando la vita al party e, infine, “Persona 5” permetterà di vedere le azioni dei giocatori fuori dai dungeon, durante la parte diurna del gioco, per esempio mostrandomi cosa è stato risposto dagli altri utenti nei quiz scolastici tipici della serie. Che è un po’ come copiare, no?

[Fonte: Gematsu]

 

Potrebbe piacerti anche