Samsung Galaxy A5: nuova variante più potente sui benchmark

Grandi sorprese arrivano da ben due famose piattaforme di benchmark: Geekbench e GFXBench. Il colosso coreano che vanta il primato mondiale sul mercato degli smartphone sarebbe al lavoro per una nuova variante di Samsung Galaxy A5. E’ identificata con il codice SM-A520F, ma non si sa se si tratta della versione per il 2017 o di quale altra variante. Ciò che invece è trapelato chiaramente sono, fortunatamente, le caratteristiche tecniche.

Ed è con immenso piacere che vi comunichiamo che questa variante di Samsung Galaxy A5 è sensibilmente più potente del predecessore attualmente sul mercato. Che la casa produttrice abbia deciso di alzare anche lo standard tecnico di questa serie A focalizzata su design premium e lussuosi? Ma senza perderci in chiacchiere, questa nuova versione di uno dei midrange più gettonati nei negozi appare sui benchmark con un processore octa core Samsung Exynos 7880.

Un bel passo in avanti rispetto all’attuale Snapdragon 615; salto di qualità che abbiamo anche con la memoria RAM, che passa dagli attuali 2 GB a 3 GB. Su GFXBench è anche riportato che la memoria interna raddoppierà a 32 GB, ed è probabile che sarà espandibile tramite micro SD. Lo schermo del nuovo Samsung Galaxy A5 avrà una diagonale di 5,5 pollici ed una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Infine l’ultima specifica trapelata è la fotocamera, che avrà una risoluzione di ben 16 Megapixel. Resta ancora ignota la capacità della batteria.

via

Potrebbe piacerti anche