Samsung Galaxy Note 7: quanto è veloce la sua memoria UFS 2.0?

Sono stati appena effettuati dei test per verificare l’effettiva velocità della memoria interna di Samsung Galaxy Note 7. Questo smartphone vanta 64 GB di storage interno (ulteriormente espandibile tramite micro SD) di tipo UFS 2.0, e quindi dalla altissima velocità nella lettura e nella scrittura dei dati. Ma quanto alta? E soprattutto: ci sono miglioramenti rispetto ai precedenti top di gamma del colosso coreano al primo posto nel mondo sul mercato degli smartphone? Andiamo subito a verificarlo.

Sono diversi i test effettuati sulla memoria di Samsung Galaxy Note 7. Iniziando dalla lettura sequenziale, ossia quella che avviene quando riproduciamo musica e video, il phablet top di gamma ha registrato una velocità di 482 MB al secondo. Per quanto riguarda gli altri top di gamma Samsung è inferiore solamente a Samsung Galaxy S7 Edge. Sulla scrittura sequenziale invece è risultato inferiore ad S7 Edge e al predecessore Note 5 con 136 MB al secondo. In entrambi i casi comunque i risultati sono più di 6 volte superiori alle performance di una micro SD.

Passando alla lettura casuale o random, che è quella che avviene quando utilizziamo le applicazioni, Samsung Galaxy Note 7 ha ottenuto un risultato di 20879 operazioni di input e output per secondo, secondo anche qui a S7 Edge e Note 5. Stessa cosa accade con la scrittura casuale, dove le operazioni registrate sono 3743 al secondo. La velocità è supersonica, ma l’S7 Edge da 32 GB è più veloce.

via

Potrebbe piacerti anche