Samsung Galaxy Tab S: salta l’aggiornamento a Marshmallow

Lo stavano aspettando molti possessori di Samsung Galaxy Tab S: stiamo parlando dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Questo tablet Android top di gamma (o perlomeno ex top di gamma) fa parte solo della penultima generazione di tablet high end del colosso coreano con il primo posto mondiale sul mercato degli smartphone. Viene subito prima di Tab S2 ed è stato lanciato in via ufficiale nel 2014, ecco perchè molti aspettavano l’update.

Il tablet, sia nella versione da 8,4 pollici che nella variante da 10,5 pollici di diagonale del display, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 5.0.2 Lollipop circa un anno fa. Quest’anno poi il Samsung Galaxy Tab S è stato anche avvistato su una piattaforma di benchmark con l’ultimissima versione del sistema operativo del robottino verde, ossia Android 6.0.1 Marshmallow. Perfino lo smartphone Samsung Galaxy S5, che è stato lanciato anche prima di questo tablet, ha già ricevuto l’ultimo aggiornamento Android (anche se comunque gli smartphone sono molto più utilizzati e quindi supportati).

Ma purtroppo per Samsung Galaxy Tab S ci sono brutte notizie, ed arrivano dalla divisione olandese della casa produttrice coreana. Il dispositivo, in entrambe le sue varianti, non verrà mai più aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow. L’aggiornamento è ufficialmente saltato, ed i motivi che hanno causato questa delusione non ci è dato saperli. Il device è stato lanciato con Android 4.4.2 KitKat e si fermerà a Lollipop: si spera che non accada lo stesso con il suo successore Tab S2 per quanto riguarda Android 7.0 Nougat.

via

Potrebbe piacerti anche