Seasons After Fall ha una data di uscita

Il videogioco di piattaforme/puzzle “Seasons After Fall” di Swing Swing e Focus Home Interactive uscirà il 2 settembre 2016 su PC ed è già pre-acquistabile su Steam al 15% di sconto a €12,74. Come al solito, vi consiglio di aspettare che escano le prime recensioni per decidere se vale la pena comprarlo: la grafica e le atmosfere viste nel trailer diffuso durante il Gamescom sono meravigliose (come la sua colonna sonora suonata da un quartetto d’archi), ma ancora conosciamo ben poco di come funzionerà nella pratica la meccanica basata su puzzle ambientali di “Seasons After Fall”.

In “Seasons After Fall” sarà una volpe dotata del potere di mutare il corso delle stagioni per manipolare il mondo intorno a me. La primavera, per esempio, farà crescere le piante e farà sbocciare i fiori, ma la sua pioggia ingrosserà anche i fiumi. L’acqua potrà poi essere congelata chiamando l’inverno e il suo freddo, in modo che quello che prima era un fosso diventi ora un comodo ponte di ghiaccio.

Il mio scopo in “Season After Fall” è reciperare i perduti frammenti delle Stagioni e incontrare i Guardiani delle Stagioni per riportare l’ordine nella Natura. Il gameplay si concentrerà sulla risoluzione di puzzle, sulla sperimentazione creativa con i miei poteri e sulla loro interazione con il mondo circostante, e non ci saranno nemici da sconfiggere. Una scelta molto interessante che spero venga sostenuta da un ritmo di gioco adeguato.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it