The Witness, spunta la versione Xbox One

The Witness, l’eccellente puzzle game (e ben premiato dalla nostra recensione) già disponibile per PC e PlayStation 4, potrebbe arrivare presto anche per Xbox One. La notizia arriva direttamente dal Pan European Game Information Board (PEGI), ente incaricato di classificare i videogiochi per età a seconda dei contenuti, che ha recentemente valutato proprio la versione per console Microsoft di The Witness.

Lo sviluppatore non si è ancora pronunciato ufficialmente sulla vicenda, ma in passato non ha mai escluso del tutto l’arrivo del gioco su Xbox One. Nonostante non sia prevista una conferenza, potrebbe trattarsi di un mini annuncio da parte di Microsoft in occasione del Gamescom 2016 di Colonia, ai nastri di partenza proprio in questa settimana, con lancio immediato o comunque molto vicino. Ne sapremo di più probabilmente nei prossimi giorni.

The Witness è un puzzle game in prima persona in cui il giocatore si risveglia, solo, in una misteriosa isola deserta zeppa di oltre 500 enigmi di difficoltà crescente. La risoluzione dei puzzle permette di scoprire, pezzo per pezzo, non solo i segreti del posto ma anche ciò che accadde in passato e come il giocatore si sia ritrovato improvvisamente prigioniero di un luogo a suo modo affascinante. Un’esperienza da vivere,  ma non adatta a tutti. È infatti veramente impegnativa.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.