Xiaomi Redmi 4: prime immagini e specifiche

Dopo aver fatto slittare la data di presentazione della versione stabile e finale della MIUI 8 (l’interfaccia grafica proprietaria), Xiaomi è al lavoro su un nuovo smartphone che dovrebbe riuscire a conquistare un pubblico di fascia bassa. Nuovi rumors stanno facendo il nome di Xiaomi Redmi 4, ossia dello smartphone che farà da prosieguo a una nota gamma di prodotti che si contraddistingue appunto per via di una collocazione commerciale non proprio di prima classe.

Per quanto riguarda l’ambito delle specifiche tecniche, Xiaomi Redmi 4 dovrebbe fare sfoggio di un display curvo sui bordi laterali (costruito cioè con la tecnica del vetro 2.5D), mentre sotto la scocca potrebbe ospitare un processore octa-core con frequenza di clock da 2GHz (che si tratti di MediaTek Helio P10?), 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il tutto alimentato a dovere da un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia grafica MIUI 8.

Il nuovo Redmi 4 dovrebbe proporre poi una scocca metallica molto simile a quella già vista su Redmi 3, così come un sensore di impronte digitali collocato sul retro, una singolo modulo fotografico e anche degli speakers opportunamente inseriti nella parte inferiore del terminale. Purtroppo però non sappiamo nulla di che per quel che riguarda la disponibilità nei mercati e il prezzo di vendita!

via

Potrebbe piacerti anche