Apple Store a Milano: apertura prevista per Natale 2017?

Dopo un anno di trattative si torna a parlare dell’Apple Store che in teoria dovrebbe sorgere nel bel mezzo di Piazza Liberty a Milano, a pochi passi dal Duomo. L’idea è di far nascere il punto vendita proprio sulle rovine dell’ex cinema Apollo. Finora però, a parte qualche voce di corridoio e qualche riga di giornale, non è ancora emerso nulla che confermasse per davvero l’esistenza di questo progetto.

Tuttavia, stando a quanto riporta il Corriere della Sera, sembra proprio che i vertici della Mela abbiano deciso di accelerare i tempi e di procedere col da farsi. Si mormora infatti che le alte sfere del colosso di Cupertino abbiano portato al sindaco di Milano e alla Confcommercio locale un progetto per il retail store che dovrebbe sorgere in quel di Piazza Liberty e che, a quanto pare, dovrebbe poter mettere d’accordo un po’ tutti quanti (compresi gli esercenti dei locali che si affacciano sulla piazza interessata).

Se tutto va come dovrebbe andare, la firma potrebbe avvenire già nel corso del mese. E se la tabella di marcia non dovesse subire dei contraccolpi, l’apertura al pubblico dell’Apple Store milanese avverrà molto probabilmente entro Natale 2017. La struttura, disegnata dall’archistar Norman Foster, prevedere una scalinata che scende otto metri sotto terra, con tanto di parallelepipedo di cristallo e cascate d’acqua.

Potrebbe piacerti anche