Banca Pokémon si aggiorna con il Pokédex Nazionale

“Banca Pokémon” è l’applicazione per Nintendo 3DS (e il resto della sua famiglia di console) che permette di spostare Pokémon tra i giochi della serie (appunto) “Pokémon” senza non doversi più preoccupare dei problemi di compatibilità che nascevano prima a ogni cambio di generazione e passando da una console portatile Nintendo alla successiva. “Banca Pokémon” consente di immagazzinare sino a 3000 Pokémon online per poi muoverli da un gioco all’altro tra quelli supportati (attualmente, “Pokémon Rubino Omega”, “Pokémon Zaffiro Alfa”, “Pokémon X” e “Pokémon Y”).

Banca Pokémon

Da gennaio 2017 la Banca Pokémon permetterà di depositare (ma senza possibilità di tornare indietro) anche Pokémon dalle versioni per Virtual Console di “Pokémon Rosso”, “Pokémon Blu” e “Pokémon Giallo” sfruttando il Pokétrasferitore e supporterà anche “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”. I Pokémon depositati da “Pokémon Rubino Omega”, “Pokémon Zaffiro Alfa”, “Poémon X”, “Pokémon Y”, “Pokémon Rosso”, “Pokémon Blu” e “Pokémon Giallo” potranno allora essere trasferiti a “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”, senza però la possibilità di tornare indietro nei giochi originali. Resterà naturalmente possibile depositarli nuovamente nella Banca Pokémon. Inoltre, i Pokémon trasferiti tramite Pokétrasferitore da “Pokémon Rosso”, “Pokémon Blu” e “Pokémon Giallo” alla Banca Pokémon non potranno essere trasferiti in “Pokémon Rubino Omega”, “Pokémon Zaffiro Alfa”, “Pokémon X” e “Pokémon Y”.

Con l’aggiornamento della Banca Pokémon di gennaio 2017 arriverà anche un’altra funzione: il Pokédex Nazionale che conterà e catalogherà i Pokémon posseduti tra i giochi della serie supportati. Sono esclusi i giochi che girano su Virtual Console, quindi perché il Pokédex della Banca Pokémon veda i Pokémon di questi giochi sarà necessario trasferirli. La Banca Pokémon è disponibile sul Nintendo eShop a €4,99 all’anno.

[Fonte: sito ufficiale Pokémon Sun Moon]

Potrebbe piacerti anche