BlackBerry verso la chiusura del reparto hardware?

BlackBerry sta lottando da molti anni a questa parte contro una concorrenza a dir poco agguerrita. Il reparto hardware guarda continuamente al segno meno, e a quanto sembra neanche le ultime iniziative sono riuscite a cambiare rotta.

I numeri con cui BlackBerry si ritrova a dover fare i conti, insomma, hanno un che di impietoso. Nel secondo trimestre del 2016 l’azienda è riuscita a vendere soltanto mezzo milione di smartphone raggiungendo una quota di mercato al di sotto dell’1%. Si tratta di un risultato tutt’altro che propositivo che sta invogliando la compagnia a concentrarsi di più sul fronte software e sui servizi annessi.

Se le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi dovessero corrispondere al vero, la società terrà a breve una conferenza sugli aggiornamenti finanziari. L’ipotesi più probabile è che BlackBerry fisserà questa conferenza stampa per il 28 settembre prossimo e che in quell’occasione il CEO John Chen farà annunci assai importanti. Si parla per esempio dell’ufficializzazione della chiusura del reparto hardware.

Tuttavia non c’è alcuna certezza nel merito. Certo, i numeri portano a credere che BlackBerry non abbia altre vie d’uscita e che si vedrà costretta a propendere per questa soluzione, ma è anche vero che proprio di recente si è parlato di 3 nuovi smartphone pronti per essere ufficializzati. Quale sarà dunque il destino di BB?

via

Potrebbe piacerti anche