Dead or Alive Xtreme arriva su PC

Koei Tecmo ha annunciato l’arrivo di “Dead or Alive Xtreme” su PC. Non si tratta, però, di “Dead or Alive Xtreme 3”, l’ultimo capitolo della serie che, comunque, è destinato a non giungere mai in Occidente a causa delle nostre opinioni troppo femministe sulla rappresentazione del corpo femminile nei videogiochi. Il videogioco che arriverà su PC è un capitolo nuovo che si chiamerà “Dead or Alive Xtreme: Venus Vacation” e sarà un browser game sviluppato da DMM Games.

A parte il piccolo trailer qua sopra non so dirvi altro. Il gioco è stato brevemente presentato durante il Tokyo Game Show 2016 e Yosuke Hayashi (Team Ninja) sostiene che sia già in sviluppo e che stia progredendo bene e che sarà un titolo adatto anche ad attirare nuovi videogiocatori alla serie. Considerando la situazione attuale della serie “Dead or Alive Xtreme” in Occidente è possibile che anche questo gioco non venga localizzato, ma almeno sarà giocabile in giapponese via browser.

DMM Games però, pur non essendo uno sviluppatore molto famoso, ha già portato i suoi browser game in Occidente grazie alla piattaforma Nutaku, attualmente l’unico distributore dei giochi di DMM al di fuori del Giappone. Nutaku si sta di recente espandendo, cercando di guadagnare spazio anche come piattaforma di distribuzione digitale di videogiochi (e soprattutto di videogiochi pornografici non censurati) e ospitare la versione occidentale di “Dead or Alive Xtreme: Venus Vacation” potrebbe essere l’occasione per far conoscere il sito al di fuori della nicchia di amanti dell’eroge.

[Fonte: Siliconera]

Potrebbe piacerti anche