Devil Daggers visto dall’alto nei nuovi replay è ipnotico

Sojk è attualmente in cima alla classifica di “Devil Daggers” con un record di sopravvivenza di 829,2249 secondi. Il mio record è 89. E me lo son sudato. Vederlo giocare è uno spettacolo particolare, ed è ancora più ipnotico vederlo giocare ora che i replay di “Devil Daggers” ammettono la visuale dall’alto. L’arena del gioco, in cui sparo dalle dita le mie daghe magiche, è un cerchio illuminato nell’oscurità da cui emergono colonne che vomitano teschi cornuti che mi rincorrono ridendo e ragni di ossa. Non ho alcun aspetto (perché il protagonista di uno sparatutto in prima persona non ha alcun aspetto): sono un cerchio di luce che spara raggi rossi, daghe di energia irriconoscibili a questa distanza.

Il nuovo sistema di replay di “Devil Daggers” di Sorath non è però solo bello da vedere, ma anche funzionale. “Devil Daggers” è uno sparatutto in cui mi raffino con lentezza, mangiando secondi, decimi di secondo, centesimi di secondo, imparando a gestire le risorse e i tempi e i movimenti. Come nello sparatutto anni 90 da cui prende ispirazione (“Doom”, “Quake”) “Devil Daggers” mi dà una sola possibilità per scampare alla morte: muovermi. Muovermi veloce, sfruttare e controllare il bunny hopping (il saltellare per aumentare la velocità di movimento), correre in circolo tenendo sempre sotto tiro i miei nemici. Il replay dall’alto mostra dettagli che non avevo notato, chiarisce assalti avvenuti alle mie spalle e tempi.

Devil Daggers top down

Insieme alla visuale dall’alto nei replay (nel video di Sokij è in basso a destra grazie al montaggio, ma le due visuali sono in realtà alternabili) il nuovo aggiornamento di “Devil Daggers” porta nuovi nemici, correzioni ad alcuni bachi del gioco e supporto per Linux (che si aggiunge a quello per PC Windows e a quello per Mac). Se volete sapere di più su “Devil Daggers” trovate qui la nostre recensione e in questo momento potete acquistare il gioco, insieme a “Runestone Keeper” e “RollerCoaster Tycoon 2”, nell’Humble Jumbo Bundle 7 pagando solo €1.

Potrebbe piacerti anche