Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour vuole il vostro voto

Duke Nukem è l’uomo giusto per guidare l’America? E soprattutto, la saprebbe guidare meglio di un gatto? Difficle saperlo, ma il trailer di “Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour” è piuttosto convincente e, soprattutto, mi convince che potrei aver voglia di tornare a giocare a “Duke Nukem 3D”, ormai uscito proprio venti anni fa, in questa nuova edizione rimasterizzata.

Gearbox Software (che ora possiede i diritti del marchio “Duke Nukem”) ha annunciato “Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour” durante il PAX West, come avevamo anticipato cogliendo gli indizi del loro sito teaser. “Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour” uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC l’11 ottobre 2016 al costo di €19,99 e non conterrà solo una versione ad alta risoluzione del “Duke Nukem 3D” originale.

“Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tou” conterà anche su un nuovo, quinto episodio creato dagli autori originali Allen Blum III e Richard “Levelord” Gray con otto livelli ambientati in tutto il mondo (compreso il Colosseo!), nuova musica composta da Lee Jackson (sound designer per “Duke Nukem 3D”) e commento audio. Il personaggio di Duke Nukem è stato anche arrichito con nuove battute, per le quali è tornata a doppiarlo la sua voce originale, Jon St. John. E per i nostalgici sarà possibile giocare a “Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour” con la grafica originale di “Duke Nukem 3D” del 1996.

In una intervista a GameSpot Scott Warr di Gearbox aggiunge qualche dettaglio a trailer e comunicato stampa. Gli otto nuovi livelli sono di lunghezza equivalente a quelli originali e son creati sfruttando gli assets originali di “Duke Nukem 3D” (a volte rimaneggiati), ma saranno introdotte anche alcune novità rispetto alle meccaniche originali. Per esempio sono stati aggiunti nuovi nemici e, siccome nel codice di “Duke Nukem 3D” è nascosto un lanciafiamme mai utilizzato, in “Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour” questo oggetto è stato recuperato ed è diventato un’arma chiamata “Incinerator“. In “Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour” è stato risistemato anche il multiplayer: ci sarà competitivo a otto giocatori (in DukeMatch), cooperativo a otto giocatori e sarà possibile anche giocare da soli insieme a bot. Warr, infine, non esclude l’arrivo di ulteriori contenuti per “Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour” ma che in questa edizione non saranno presenti mappe e contenuti usciti negli anni: “Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour” conterrà solo il gioco originale e gli otto nuovi livelli.

Potrebbe piacerti anche