Final Fantasy 15 presenta King’s Knight per dispositivi mobili [AGGIORNATO]

Dopo “Justice Monsters Five”, la versione per dispositivi mobili Android e iOS del flipper che potremo trovare nel mondo di “Final Fantasy 15”, Square Enix presenta un nuovo gioco spin-off del nuovo capitolo di “Final Fantasy”.“King’s Knight: Wrath of the Dark Dragon” è, come mostrato nel trailer, un nuovo gioco per dispositivi mobili del “Final Fantasy 15 Universe” giocato proprio dai protagonisti di “Final Fantasy 15” durante la loro avventura (o, almeno, è così inserito nella continuity del gioco a scopo promozionale).

In realtà “King’s Knight: Wrath of the Dark Dragon” (e lo vediamo all’inizio del video) è però soprattutto il remake di “King’s Knight”, un videogioco di Square uscito nel 1986 in Giappone per Nintendo Entertainmente System. “King’s Knight” è uno sparatutto a scorrimento verticale, meccanicamente simile ai tipici giochi del genere in cui controllo astronavi o aeroplani. In “King’s Knoght”, però, controllo un cavaliere intento a combattere mostri, raccogliere potenziamenti per le sue statistiche e cercare caverne nascoste nei livelli, necessarie per completare il gioco.

“King’s Knight: Wrath of the Dark Dragon” svecchia un po’ l’inquadratura dell’originale, la grafica e la colonna sonora (composta originariamente da Nobuo Uematsu) e pare inserire nuovi elementi da gioco di ruolo. “King’s Knight: Wrath of the Dark Dragon” sarà free-to-play (non conosciamo ancora la natura delle microtransazioni) e avrà anche una modalità multiplayer per quattro giocatori. Uscirà in Giappone nel 2016, mentre non è stato ancora detto nulla sul suo piuttosto sicuro arrivo in Occidente.

[AGGIORNAMENTO 19/9/2016] Square Enix conferma con un comunicato stampa l’uscita di “King’s Knight: Wrath of the Dark Dragon” anche in Occidente “prossimamente quest’anno”. È inoltre già possibile pre-registrarsi al gioco dal suo sito ufficiale e abbiamo sostituito il video originale, in giapponese, con la sua versione ufficiale per l’Occidente (in inglese).

[Fonte: Polygon]

Potrebbe piacerti anche