Firewatch di Campo Santo diventerà un film

Lo studio indipendente Campo Santo ha annunciato un accordo con la compagnia cinematografica Good Universe per realizzare adattamenti cinematografici di videogiochi e adattamenti videoludici di film. La prima opera a vedere la luce sarà il film trattato dal loro “Firewach”, di cui potete leggere qui la nostra recensione. Non abbiamo ancora nessuna informazione a riguardo: nessuna data o finestra di uscita, nessun nome per il regista o per gli attori.

“Firewatch” è la storia di un uomo, Henry, che fugge per un’estate dalla sua vita andando a fare il guardaboschi in una riserva naturale del Wyoming. Accompagnato solo dalla voce del suo supervisore che gli parla attraverso uno walkie-talkie, Henry si trova in mezzo a un’avventura forse inaspettata e forse sperata tra misteri e ipotetiche cospirazioni. “Firewatch” sarebbe il primo walking simulator (termine inizialmente dispregiativo ma ormai largamente accettato) a essere portato al cinema, ma sono ancora più curioso di vedere in futuro lo stile narrativo di Campo Santo applicato ad adattamenti da film.

Intanto, molti altri videogiochi si stanno però preparando ad arrivare al cinema. La serie di “Tomb Raider” avrà l’atteso reboot cinematografico, ma giusto ieri parlavo del film di “Fruit Ninja” e di “Temple Run”, e non sono neanche i due titoli più improbabili attualmente in lavorazione come film, perché ci sarà una trilogia fantascientifica e thriller di “Tetris”. E a inizio 2017 arriverà in Italia il film di “Assassin’s Creed”, seguito in futuro da vari altri film tratti da giochi Ubisoft come “Tom Clancy’s The Division”, e “Detective Pikachu” arriverà al cinema per Legendary Picture (che ha già prodotto il film di “Warcraft”) mentre Nintendo pensa a produrre internamente almeno un altro film. Persino “Minecraft”, “Borderlands” e “Monster Hunter” arriveranno al cinema e non dubito di essermi dimenticato qualche titolo in questo elenco.

[Fonte: The Hollywood Reporter]

Potrebbe piacerti anche