Google Pixel 3: il notebook Andromeda che ucciderà i Chromebook?

 

Delle indiscrezioni hanno suggerito che il colosso di Mountain View nonchè il motore di ricerca più famoso al mondo sarebbe al lavoro su Google Pixel 3. Si tratterebbe di un notebook, ma non un PC portatile qualsiasi come quelli che conosciamo con il sistema operativo Windows 10. Come molti sanno, Google si è lanciata ormai da un po’ nel mondo dei laptop con i Chromebook, dei computer portatili con il sistema operativo Chrome OS.

Tuttavia, a differenza del mercato smartphone con Android, l’azienda non ha riscosso un grande successo con questi notebook sul mercato, soccombendo alla concorrenza di Windows 10 e Mac OS X. Ebbene, Google Pixel 3 porrebbe fine al periodo Chromebook e sarebbe un’altra chance di Google di affermarsi su questo mercato. Questo notebook infatti farebbe parte di un progetto chiamato con il nomee in codice Bison, ed avrebbe installato il sistema operativo Andromeda.

Si tratta di un nuovo OS sviluppato da Google, ma ciò che vi abbiamo appena riportato sono solo voci, non dichiarazioni ufficiali. In quanto alle possibili caratteristiche di Google Pixel 3, ci sono state indiscrezioni anche su queste. Il notebook potrebbe avere nel comparto hardware un processore Intel Core M della serie Skylake, possibilmente un M3. Ma ci potrebbe anche essere una versione con Intel Core i5. La memoria RAM potrebbe andare da 8 a 16 GB, mentre lo storage interno da 32 a 128 GB. Il prezzo internazionale potrebbe partire da 799 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche