IFA 2016: Nilox annuncia interessanti skateboard elettrici

L’IFA 2016 di Berlino non è un evento che si è fermato solo ed esclusivamente a smartphone, tablet e indossabili per quanto riguarda la tecnologia. Vanno molto di moda ultimamente gli hoverboard, una sorta di skateboard elettrico molto futuristico. Ebbene, la casa produttrice Nilox, famosa per la produzione di diversi accessori e dispositivi tecnologici come ad esempio le action cam, ha annunciato ufficialmente due interessanti skateboard elettrici.

Non si tratta proprio di hoverboard, esteticamente sono ben poco futuristici perchè si danno ad un design un po’ più “rustico” e stile vintage. I due skateboard elettrici presentati all’IFA 2016 sono infatti realizzati in legno: uno in legno chiaro ed uno in legno scuro, rispettivamente con ruote blu nel primo e nere nel secondo. Al di sotto di questi skateboard è presente un motore che gli permette di camminare da soli, mentre l’utente li controlla attraverso un telecomando apposito.

La velocità che possono raggiungere questi skateboard arriva fino a 12 km orari, mentre il loro peso è di 6 Kg. Per quanto riguarda la batteria che li alimenta, si può ricaricare in modo completo in circa 2 ore e mezza, e con una singola carica permetet di correre per circa 25 Km. Ognuno dei 2 skateboard lanciati all’IFA 2016 è stato rilasciato in due varianti: una di base ed una con degli speaker Bluetooth integrati. Entro la fine dell’anno arriveranno sul mercato a prezzi di 649 e 699 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche