Come inviare SMS anonimi

Volete contattare la vostra ex senza far capire il vostro numero di telefono? Desiderate fare uno scherzo ai vostri amici ma non volete che sappiano che si tratti di voi? Fortunatamente da smartphone e cellulari inviare messaggi anonimi di testo è possibile, ed è anche molto facile. E’ dall’epoca dei vecchi telefoni GSM che è possibile mandare messaggi anonimi e lo si può fare direttamente dalla scheda SIM. In questo modo è possibile preservare la privacy ma comunicare cose importanti a chiunque possieda un cellulare.

Nel caso però lo si invii attraverso un gestore telefonico come Tim, Wind, Vodafone e Tre questo non sarà gratis, ma richiederà dei costi aggiuntivi a seconda della tariffa applicata da ogni operatore. Ciò non vuol dire però che non esistano modi per poter inviare SMS anonimi gratis, anzi. Tuttavia questo richiederà l’utilizzo di una connessione ad internet, e quindi ciò che dovrete pagare sarà la tariffa per connettervi attraverso la connessione dati 4G LTE, un modem o quant’altro per accedere alla rete.

Fatto sta che ci sono diversi modi per mandare SMS anonimi senza far avere al destinatario la minima idea di chi lo abbia contattato; ovviamente se siete bravi a non farvi scoprire da come scrivete e da ciò che dite all’interno del testo del messaggio. Vi abbiamo già fatto vedere in una guida come effettuare chiamate anonime dal vostro smartphone Android o iPhone. E in un’altra guida vi abbiamo mostrato come fare uno screenshot Android, ossia come catturare una schermata del vostro display. Il nostro obiettivo in questa nuova guida è spiegarvi come inviare SMS anonimi a qualsiasi numero, sia da PC che da mobile.

Tim

sms anonimi

Ogni operatore ha un suo servizio per mandare SMS anonimi, iniziamo da Tim. Con questo gestore telefonico potete inviare messaggi anonimi utilizzando un particolare codice. Per inviare un messaggio anonimo aprite l’app dei messaggi del vostro smartphone, e nel campo del numero del destinatario non mettete il vero destinatario del messaggio, ma scrivete il numero 4895894. All’interno della casella di testo in cui si scrive il corpo del messaggio scrivete questo: “s numero testo” senza le virgolette e rispettando gli spazi che vedete. Al posto di numero dovete inserire il numero del destinatario del messaggio, mentre al posto di testo dovete mettere il testo del messaggio anonimo che volete inviare.

Esiste anche un altro numero che potete utilizzare se questo che vi abbiamo appena fornito non funziona, ed è 44933. Tuttavia in questo caso cambierà il testo del messaggio, dovrete scrivere quessto: “ANON numero testo” senza le virgolette. Al posto di numero anche qui inserite il numero del destinatario, ed il corpo del messaggio dovete inserirlo al posto di testo. Rispettate sempre gli spazi presenti. Attenzione: inviare i messaggi anonimi con questo metodo comporta un costo, che di solito è di 31 centesimi. Per avere informazioni certe chiamate il 119.

Vodafone

sms anonimi

Anche con Vodafone è possibile inviare SMS anonimi da cellulare con dentro la scheda SIM, ma attualmente costa di più: 50 centesimi. Per accertarvi di ciò vi consigliamo però sempre di chiamare il 190. Con Vodafone il destinatario del messaggio può anche rispondere, sempre senza vedere il vostro numero di telefono. Per inviare un messaggio anonimo con una scheda Vodafone aprite l’app dei messaggi e nel campo numero del destinatario inserite 4895894. Nel corpo del messaggio inserite questa dicitura rispettando gli spazi e senza virgolette: “S numero testo“. Al posto di numero inserite il numero del vero destinatario del messaggio, mentre al posto di testo mettete il vero corpo del messaggio.

Wind

Anche con Wind c’è un modo per inviare SMS anonimi, ed il costo attuale è di 15 centesimi. Vi consigliamo però di chiedere chiamando il 155 se questo costo è rimasto tale, perchè potrebbe variare nel tempo. Passando a come inviare SMS anonimi, potete farlo aprendo l’app dei messaggi e inserendo nell’apposito campo il numero del destinatario originale. Nella casella di testo per inserire il messaggio mettete la seguente stringa: “k k#s testo“. Non dovete includere le virgolette, mentre dovete includere gli spazi presenti nella stringa. Al posto di “testo” inserite il vero testo del messaggio. Il destinatario del messaggio vi potrà anche rispondere con lo stesso servizio, ma senza vedere il vostro numero di telefono.

Tre

Non poteva mancare anche con Tre la possibilità di inviare SMS anonimi, tuttavia questo ha insieme a Vodafone il costo più alto fra tutti gli operatori, con ben 50 centesimi. Vi suggeriamo però di chiamare il numero di assistenza 3 per assicurarvi che questa tariffa non sia cambiata. Dopo aver fatto ciò potete inviare SMS anonimi aprendo il programma dei messaggi ed inserendo al posto del numero del destinatario il numero 48383. Nel corpo del messaggio inserite invece la seguente dicitura: “numero testo“. Al posto della scritta numero mettete il vero numero del destinatario del messaggio, mentre al posto di “testo” dovete inserire il corpo del messaggio. Separate il numero e il corpo del messaggio con uno spazio.

Globfone

sms anonimi

Se volete inviare SMS anonimi senza spendere nemmeno un centesimo del vostro credito residuo, beh sappiate che un modo esiste, e questo richiede l’utilizzo di un sito web. Questo servizio si chiama Globfone, ed è uno dei pochissimi servizi funzionanti al mondo per inviare SMS gratis ed in via anonima. Per utilizzare questo servizio accedete al link che trovate alla fine di questo paragrafo e vi apparirà il sito web ufficiale. Dal primo menu a tendina selezionate Italy, dopodichè nella barra di testo sotto scrivete il numero del destinatario preceduto dal prefisso +39 se si trova in Italia. Ovviamente se inviate SMS anonimi all’estero dovrete cambiare nazione. Ora cliccate Next e scrivete il testo del messaggio nella casella che apparirà, dopodichè mettete la spunta su Non sono un robot e poi premete nuovamente Next. Dovrete ora solamente aspettare una manciata di secondi affinchè la barra di progresso faccia il suo corso e il messaggio venga recapitato al destinatario, che però non potrà rispondere.

Vi lasciamo di seguito il link diretto al servizio per inviare SMS anonimi: Globfone

Potrebbe piacerti anche