iOS 10 rende alcuni iPhone e iPad inutilizzabili: come risolvere

Come i fan di Apple già sanno è stato ieri rilasciato ufficialmente iOS 10. La nuova versione del sistema operativo della casa produttrice di Cupertino porta con sè diverse novità, ma anche alcuni problemi. Sono infatti arrivate delle segnalazioni a proposito del fatto che il nuovo aggiornamento del sistema operativo avrebbe letteralmente brickato alcuni iPhone e iPad. Per chi non sapesse cosa vuol dire, si tratta di una specie di blocco totale che non permette più nemmeno di accendere i dispositivi a causa di problemi al sistema operativo.

Secondo le segnalazioni dopo l’aggiornamento a iOS 10 diversi Apple iPhone e Apple iPad non si sono più accesi, facendo sprofondare i loro possessori nel panico più totale. Non dovete però disperare, principalmente per due motivi. Il primo è che il problema è stato già risolto da Apple che ha informato i propri clienti con un post sul social network Twitter.

Il secondo è che esiste un procedimento per riportare alla normalità gli iPhone e iPad colpiti dal brick dopo l’aggiornamento ad iOS 10Se il vostro dispositivo è stato brickato, prima di tutto collegate lo smartphone a iTunes, dopodichè tenete premuti il tasto Home e quello di accensione contemporaneamente per circa 15 secondi. Il dispositivo andrà in recovery mode, e da qui dovrete selezionare la voce Restore. Tuttavia perderete tutti i dati con questo procedimento. Se non dovesse funzionare non vi resta che contattare l’assistenza Apple.

via

Potrebbe piacerti anche