Microsoft Nokia 216: è ufficiale un nuovo feature phone

Microsoft ha appena lanciato ufficialmente il Nokia 216, ma non si tratta affatto di uno smartphone. Questo dispositivo è un feature phone, e per chi non sapesse cosa vuol dire si tratta di nient’altro che un normale telefono cellulare vecchio stile, per chi non ha bisogno di costosi smartphone. Non è quindi un device touch screen, ma vanta una tastiera fisica 3×4 proprio come i vecchi GSM.

Parlando di caratteristiche tecniche, Nokia 216 vanta un display da 2,4 pollici di diagonale con la normale tecnologia LCD che mostra le immagini ad una risoluzione di 240 x 320 pixel. Nell’hardware vanta soli 16 MB di memoria RAM ed anche lo storage interno è molto ridotto con pochi MB, tuttavia si può espandere con una micro SD fino ad un massimo di 32 GB. Sul retro è presente anche una fotocamera ma ha una risoluzione solo VGA e può registrare video ad un massimo di 15 FPS; è però presente un flash LED per illuminare gli scatti in scarse condizioni di luce.

Non c’è la connettività 4G LTE ma ci sono Bluetooth, WiFi e radio FM da ascoltare con le cuffie. Il sistema operativo di Nokia 216 non è Android nè Windows Phone, ma il Series 30+ di Nokia che permette di avere alcune app come il browser e Facebook. La batteria ha una capacità di 1020 mAh. Il prezzo di listino internazionale annunciato è infine di 37 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche