Miyazaki conferma lo sviluppo di un nuovo Armored Core [AGGIORNATO]

[AGGIORNAMENTO 15:36] FromSoftware, interrogata dal sito giapponese Games Spark, nega che esiste attualmente un titolo di “Armored Core” in sviluppo e afferma che Miyazaki ha solo ripetuto ciò che aveva detto anche in passato: primo o poi lo studio intende tornare sulla serie e realizzarne un nuovo capitolo. Ci scusiamo per aver diffuso una notizia falsa credendo a una fonte che eravamo convinti fosse affidabile. Qui la smentita. Segue la notizia originale.

Parlando con Dual Shockers (credo durante il Tokyo Game Show 2016) Hidetaka Miyazaki, presidente di FromSoftware e creatore di “Demon’s Souls”, della serie “Dark Souls” e di “Bloodborne”, ha confermato che un nuovo capitolo della serie “Armored Core” è attualmente in sviluppo. Non è una sorpresa: lo stesso Miyazaki aveva già fatto intuire che lo studio si sarebbe messo nuovamente al lavoro su “Armored Core” quando ha parlato del futuro di FromSoftware dopo la fine della serie “Dark Souls” con “Dark Souls 3”.

Miyazaki non ha rivelato altre informazioni, quindi non sappiamo per quali piattaforme uscirà e neanche quando ne sapremo di più. Non mi aspetto, purtroppo, che arrivi anche su computer: nessun gioco della serie “Armored Core” è stato portato su PC e gli ultimi quattro episodi usciti in Occidente (“Amored Core 4”, “Armored Core: For Answer”, “Armored Core V” e “Armored Core: Verdict Day”) sono stati fatti solo per PlayStation 3 e Xbox 360. Mi aspetto quindi che il nuovo gioco esca per PlayStation 4 e Xbox One, anche se FromSoftware negli ultimi anni ha imparato ad apprezzare il pubblico di videogiocatori PC.

“Armored Core” è una serie di combattimenti con robot giganti incentrata sulla personalizzazione, pezzo per pezzo, del proprio mezzo da guerra e sulla risoluzione tattica di missioni in cui, soprattutto nei primi capitoli della serie e in “Armored Core V”, conta più saper sfruttare le mappe e la loro geografia che avere riflessi rapidi e affidarsi allo scontro diretto. Miyazaki aveva però detto che uno dei tre progetti attualmente in sviluppo in FromSoftware era “il reboot di una serie a cui abbiamo lavorato in precedenza, ma che useremo come punto di partenza per fare un gioco nuovo“, e se si riferiva a questo “Armored Core” potremmo avere quindi sorprese dal punto di vista del gameplay. L’elenco dei giochi a cui FromSoftware ha lavorato negli anni è però piuttosto lungo (“King’s Field”, le serie “Souls”, “Armored Core”, “Shadow Tower”…).

Potrebbe piacerti anche