PlayStation Meeting: PlayStation 4 supporterà l’HDR con un aggiornamento

Uno dei punti di forza dell’Xbox One S è stato il supporto per l’HDR, l’high dynamic range, una tecnologia capace di mostrare un maggior numero di sfumature di luce e di colore. Durante il PlayStation Meeting di stasera l’HDR è stato mostrato come uno dei punti forti anche della PlayStation 4 Pro, la nuova PlayStation 4 più potente e capace di supportare giochi con la risoluzione di 4K (ma probabilmente solo tramite upscaling). L’HDR non sarà però un’esclusiva per la PlayStation 4 Pro.

Andrew House, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha infatti annunciato che il supporto per l’HDR arriverà a ogni modello di PlayStation 4 esistente grazie a un aggiornamento del firmware. Probabilmente in pochi ci faranno caso, ma è un vantaggio interessante su Microsoft: per avere l’HDR su una Xbox bisogna infatti comprare l’Xbox One S, mentre l’Xbox One standard non lo supporta.

Durante il PlayStation Meeting è stato anche presentato il nuovo modello standard di PlayStation 4, quello che chiamiamo “PlayStation 4 Slim” e che sostituirà l’attuale C Chassis. Sul palco non sono state date molte informazioni, ma sappiamo (in quanto la console è già stata dettagliatamente recensita) che sarà un modello di potenza identica a quello attuale ma più sottile e distribuito con una nuova versione del DualShock 4.

Potrebbe piacerti anche