Pokémon GO: come funziona il Buddy System (Pokémon Compagno)

Con l’ultimo aggiornamento del gioco, Niantic ha aggiunto a “Pokémon GO” il Buddy System (Sistema Compagno) che, come annunciato, permette di scegliere uno dei propri Pokémon per tenerlo accanto all’Allenatore mentre si cammina ricevendo ricompense ogni tot chilometri (il numero di chilometri necessari varia da Pokémon a Pokémon) nella forma di caramelle gratuite per evolvere e potenziare quel particolare Pokémon. È una possibilità che può essere sfruttata all’infinito, e pare che sia anche casualmente possibile ricevere una doppia caramella.

Ci sono Pokémon che danno una caramella ogni chilometro: Caterpie Weedle Pidgey Rattata Spearow Pikachu Clefairy Jigglypuff Zubat Geodude Magikarp. Ci sono Pokémon che danno una caramella ogni tre chilometri: Bulbasaur Charmander Squirtle Ekans Sandshrew Nidoran (F) Nidoran (M) Vulpix Oddish Paras Venonat Diglett Meowth Psyduck Mankey Growlithe Poliwag Abra Machop Bellsprout Tentacool Ponyta Slowpoke Magnemite Farfetch’d Doduo Seel Grimer Shellder Gastly Drowzee Krabby Voltorb Exeggcute Cubone Lickitung Koffing Rhyhorn Tangela Kangaskhan Horsea Goldeen Staryu Tauros Porygon. Ci sono infine Pokémon che danno una caramella ogni cinque chilometri: Onyx Hitmonlee Hitmonchan Chansey Mr. Mime Scyther Jynx Electabuzz Magmar Pinsir Lapras Eevee Omanyte Kabuto Aerodactyl Snorlax e Dratini.

Notate che ho indicato solo il primo di tutte le serie di evoluzioni di Pokémon (ho indicato Bulbasaur per esempio, ma non Ivysaur o Venosaur). Questo semplicemente perché un Pokémon, quando si evolve, resta nella stessa categoria di chilometri nel Buddy System. Notate anche che la divisione tra categorie di chilometri segue quella delle uova: i Pokémon che vengono da uova da due chilometri danno una caramella ogni chilometro, i Pokémon che vengono da uova da cinque chilometri danno una caramella ogni tre chilometri e i Pokémon che vengono da uova da dieci chilometri danno una caramella ogni cinque chilometri. Eccezione: i tre starter Bulbasaur, Charmander e Squirtle possono essere trovati in uova da due chilometri, ma danno una caramella ogni tre chilometri.

Per selezionare il Pokémon Compagno andate nel vostro profilo (dalla schermata della mappa), cliccate sul menù (l’icona con le tre linee orizzontali) e selezionate la voce “Compagno”. Sempre dallo stesso menù potete cambiare liberamente Pokémon Compagno in ogni momento, annullando però i chilometri percorsi sino alla prossima caramella gratuita. Il Pokémon Compagno non può essere usato per difendere Palestre e deve restare al fianco del suo Allenatore, ma può essere usato per attaccare Palestre nemiche e può essere allenato a quelle amiche e questo non influenza in nessun modo l’avanzamento per la prossima caramella.

Inoltre, Pikachu sblocca un piccolo easter egge se usato nel Buddy System di “Pokémong GO”. Dopo aver percorso dieci chilometri con Pikachu, cioè dopo aver raccolto con lui dieci caramelle, Pikachu cambia posizione, smettendola di stare accanto al suo Allenatore e mettendosi sulla sua spalla come nel cartone animato di “Pokémon”. Il cambiamento ha solo uno scopo estetico.

[Fonte: Serebii]

Potrebbe piacerti anche