Pokémon Go introduce il Buddy System

Erano circolate in rete notizie su una nuova caratteristica di “Pokémon GO”, scoperta nel codice del gioco: il Buddy System. Niantic ha ora ufficialmente confermato l’introduzione di questa nuova meccanica, che permetterà di scegliere uno tra i Pokémon per renderlo nostro Compagno, cioè farlo camminare insieme a noi come Pikachu in “Pokémon Giallo”. Non sarà visibile veramente sulla mappa del gioco, ma il suo ritratto verrà visualizzato accanto al nostro e sarà accanto all’avatar del giocatore nel profilo.

Il Buddy System non sarà però solo una questione estetica in “Pokémon GO”, perché avere un certo Pokémon accanto mentre si cammina premierà il giocatore con interessanti bonus, come Caramelle. Se vivete in zone rurali, se non riuscite a trovare altri esemplari di un Pokémon che vorreste evolvere ma avete catturato una sola volta, il Buddy System potrebbe permettervi di ottenere piano piano le Caramelle necessarie semplicemente giocando a “Pokémon GO” con quel Pokémon impostato come Compagno. E magari vi permetterà di evolvere finalmente quel Magikarp.

Inoltre, sarà possibile cambiare Compagno in qualsiasi momento. L’aggiornamento contenente il Buddy System arriverà questo autunno e sarà probabilmente il primo vero aggiornamento di “Pokémon GO”, cioè il primo passo avanti per arricchire il gioco. Entro fine settembre dovrebbe finalmente uscire anche Pokémon GO Plus, la periferia Bluetooth che vi consentirà di catturare Pokémon su “Pokémon GO” senza dover ogni volta usare lo smartphone.

Potrebbe piacerti anche