Princess Maker 2 Refine di Studio Gainax arriva oggi su Steam

“Princess Maker 2 Refine” di Studio Gainax (creatori di serie animate come “Neon Genesis Evangelion”, “Nadia: Il mistero della pietra azzurra” e più recentemente “FLCL”) e CFK uscirà oggi su PC, in inglese, attraverso Steam e al costo di €19,99, che verrà scontato del 20% le prime due settimane. “Princess Maker 2 Refine” doveva inizialmente uscire il 3 ottobre ed è una versione aggiornata del simulatore di vita “Princess Maker 2” uscito nel 1993 e prima d’ora mai arrivato in Occidente se non attraverso traduzioni amatoriali.

In “Princess Maker 2 Refine” sono un cavaliere errante. In passato ho salvato la mia comunità dalle forze del Male e ora ricevo dal Dio di una Stella il compito di allevare una bambina, una figlia che devo crescere nel mondo fantasy del gioco da quando ha 10 sino a quando ne compie 18. La ragazza maturerà in base alla mia educazione, al lavoro che le farò fare e come le insegnerò a combattere, attraversando vari eventi e diventando infine una donna diversa (“Princess Maker 2” ha ben 74 finali possibili, tra cui naturalmente quello in cui la bambina diventa Principessa) in base alle mie decisioni e agli imprevedibili accadimenti della vita.

“Princess Maker 2 Refine” si differenzia dell’originale per la grafica, non più limitata a 16 colori, e per il doppiaggio completo in Giapponese. Sono stati poi naturalmente implementati Achievement e le Carte Collezionabili di Steam. Trovate qui sotto un lungo trailer di lancio di quasi otto minuti che mostra tutta la varietà del gameplay di “Princess Maker 2 Refine”, oltre che il suo nuovo aspetto.

Potrebbe piacerti anche