Red Dead Redemption arriva (anche) su PC in un’edizione remastered?

Secondo quanto è apparso sul sito coreano GameFocus, “Red Dead Redemption”, il videogioco western di Rockstar Games, arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC in una edizione rimasterizzata. Un po’ strano, considerando che il gioco è da poco arrivato su Xbox One tramite retrocompatibilità con la versione per Xbox 360, ma un’edizione rimasterizzata lo renderebbe di nuovo disponibile anche su PlayStation 4 e, soprattutto, lo farebbe arrivare per la prima volta su PC dove finalmente potrei giocarlo.

GameFocus dice che, almeno in Corea, saranno dispinibili solo le edizioni per PC e PlayStation 4 e afferma che quella per Xbox One potrebbe non essere distribuita sul territorio. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare durante l’evento organizzato da Sony per il 7 settembre, evento in cui dovremmo avere nuove informazioni su PlayStation Neo e dovremmo vedere annunciata la PlayStation 4 Slim, cioè il nuovo modello di PlayStation 4 che andrà a sostituire quello attuale.

Sinceramente, non ci conterei troppo. Magari Rockstar vuole far tornare “Red Dead Redemption” disponibile, e farlo diventare disponibile per PC, in attesa di “Red Dead Redemption 2”, che sappiamo essere in sviluppo ma che non è stato ancora ufficialmente annunciato. Ma trovo piuttosto strano che l’annuncio arrivi durante l’evento del 7 settembre, che mi aspetto dedicato all’hardware Sony (PlayStation 4 Slim, PlayStation Neo e PlayStation VR) e in cui vedrei difficilmente l’annuncio di un gioco per Xbox One.

[Fonte: NeoGAF]

Potrebbe piacerti anche