Samsung Galaxy Note 7: pericolo esplosione con il Samsung Gear VR

Samsung Galaxy Note 7, nuovo top di gamma della casa produttrice coreana al primo posto nel mondo sul mercato degli smartphone, ormai è diventato virale, ma purtroppo non in positivo. Sono infatti state segnalate molte esplosioni di questo dispositivo durante la ricarica della sua batteria attraverso la sua porta USB di tipo C. Così tante che Samsung ha dovuto investigare seriamente sul problema, ed ha rilasciato una dichiarazione ufficiale riportante che in effetti il problema è reale e tangibile.

La prima partita di Samsung Galaxy Note 7 rilasciata sul mercato è soggetta ad esplosioni improvvise, ed il colosso coreano ha offerto a tutti i possessori la possibilità di sostituirlo. Ma tornando allo scopo di questa notizia, la casa produttrice Oculus ha appena rilasciato una dichiarazione in cui da un altro importante avvertimento per quanto riguarda l’utilizzo di questo phablet. Oculus sconsiglia di utilizzare lo smartphone con il visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR, in quanto anche in questo caso potrebbe essere soggetto ad esplosioni dovute al surriscaldamento.

E crediamo di non dovervi di certo spiegare cosa succede se Samsung Galaxy Note 7 esplode mentre lo state utilizzando con il Samsung Gear VR. Se qualcuno ha acquistato questo device vi esortiamo a far girare questa notizia, specialmente perchè il dispositivo è stato reso disponibile all’acquisto anche in bundle con il suddetto visore per la realtà virtuale.

via

Potrebbe piacerti anche