Smartphone Samsung: la US CPSC sta indagando sulle esplosione

Ultimamente sono state segnalate tante esplosioni riguardanti degli smartphone Samsung Galaxy. Il Note 7, ultimo top di gamma della casa produttrice coreana con il primato mondiale sul mercato degli smartphone, è stato ritirato dal commercio subito dopo la sua uscita per problemi alla batteria. Il colosso della tecnologia ha ammesso che in realtà le esplosioni di questo smartphone Samsung erano vere e dovute a problemi effettivi, quindi si è messo al lavoro per sostituire i device ed ha annunciato un richiamo ufficiale di tutte le unità.

Ma oltre al Samsung Galaxy Note 7 anche altri smartphone Samsung sarebbero esplosi a detta di diverse segnalazioni. Secondo un uomo proveniente dalla Florida il suo S7 sarebbe esploso durante la ricarica della batteria effettuata mentre era in macchina. Secondo un’altra segnalazione un Galaxy S4 sarebbe esploso in mano ad un bambino di 6 anni. E tante altre segnalazioni con le quali non vogliamo tediarvi ulteriormente. Ebbene, la Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti d’America (US CPSC), ha dichiarato di stare investigando sugli incidenti capitati ai possessori di Samsung Galaxy.

Potremmo quindi scoprire presto se tutte queste segnalazioni sono solo provenienti da gente in cerca di attenzione oppure se in realtà ci sono molti smartphone Samsung che soffrono di problemi seri alla batteria. La casa produttrice afferma che gli unici problemi presenti riguardano il Samsung Galaxy Note 7, ed ha negato l’esistenza di problemi con tanti altri modelli.

via

Potrebbe piacerti anche