Sony Xperia C5 Ultra si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

Sony Xperia C5 Ultra sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Sul midrange del colosso giapponese della tecnologia l’update sta arrivando in modalità OTA, ossia con una semplice notifica da confermare sulla barra di stato del dispositivo. Tuttavia almeno per ora le segnalazioni sono arrivate solamente riguardo la variante Dual identificata dal codice di modello E5533. La buona notizia è invece che le segnalazioni arrivano dall’Italia, quindi se avete questo device nella variante Dual sicuramente l’aggiornamento sarà già disponibile.

Per forzare l’arrivo dell’aggiornamento se non vi è ancora arrivata la notifica sul vostro Sony Xperia C5 Ultra potete accedere alle Impostazioni e scegliere la voce Info sul telefono scorrendo in basso nel menu. Selezionate quindi Aggiornamenti software e poi toccate su Verifica aggiornamenti. L’update è identificato dal numero di codice 29.2.B.0.122 e vi consigliamo di scaricarlo attraverso la connettività WiFi altrimenti eroderebbe il traffico dati della vostra offerta telefonica.

L’aggiornamento porterà su Sony Xperia C5 Ultra le principali novità della nuova versione del sistema operativo del robottino verde. Tra le più importanti citiamo la modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria senza ricorrere ad app di terzi. C’è anche un nuovo sistema di autorizzazioni che è granulare, ciò vuol dire che potete scegliere ogni singolo permesso da dare alle app in fase di installazione e anche dopo. Il nuovo Google Now on Tap vi aiuterà a fare ricerche automatiche su ciò che è visualizzato sul display.

via

Potrebbe piacerti anche