Sony Xperia: ecco quando riceveranno Android 7.0 Nougat

Il colosso giapponese per eccellenza della tecnologia, come molti già sapranno, ha già annunciato quali saranno i Sony Xperia che riceveranno l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, ultima versione del sistema operativo del robottino verde. Tuttavia con questo annuncio ufficiale la casa produttrice non ha indicato quando sarebbe arrivato l’update in modalità OTA, ossia con una notifica sulla barra di stato dei dispositivi e in versione definitiva.

sony xperia

Ci erano stati indicati solo quali sarebbero stati i Sony Xperia che si sarebbero aggiornati ufficialmente. Ebbene, grazie ad uno slide emerso in una presentazione della divisione di Sony in Slovacchia, adesso siamo a conoscenza di quali saranno più o meno le date in cui gli smartphone dell’azienda riceveranno l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Per quanto riguarda Xperia X Performance e XZ, ultimi due top di gamma della casa produttrice, l’aggiornamento arriverà intorno ad Ottobre.

Seguiranno subito dopo Sony Xperia X e il nuovo X Compact, che riceveranno l’update ad Android 7.0 Nougat a Novembre. A Dicembre riceveranno l’aggiornamento i top di gamma della vecchia generazione: stiamo parlando di tutta la serie Xperia Z5, di Xperia Z3+ e del tablet Xperia Z4. Infine gli ultimi dispositivi per i quali è stato confermato l’aggiornamento sono Xperia XA e XA Ultra, che lo riceveranno nei primi mesi del 2017. Purtroppo a parte Z3 Plus tutto il resto della serie Xperia Z3 è stato escluso dall’update.

via

Potrebbe piacerti anche