Xiaomi Redmi 4 certificato al TENAA!

Xiaomi Redmi 4 è passato al vaglio del famoso ente cinese TENAA equivalente della FCC americana, ed ha ricevuto la certificazione ufficiale. Ciò sta a significare solamente una cosa, ossia che il suo lancio è molto imminente. Per chi non lo sapesse, questo dispositivo è l’erede di Redmi 3, considerato dal pubblico uno tra i migliori smartphone sul mercato per rapporto qualità prezzo, nonchè tra i migliori in assoluto per autonomia e durata batteria. La certificazione al TENAA ha svelato non solo le immagini, ma anche le specifiche tecniche di questo terminale.

Esteticamente Xiaomi Redmi 4 avrà un design realizzato tutto in metallo, e vanterà sulla parte posteriore un lettore di impronte digitali sotto la fotocamera. Lo schermo a differenza del suo predecessore visualizzerà le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Purtroppo non è emerso il nome del processore che sarà presente nel comparto hardware: sappiamo solo che ha una frequenza di 1,8 Ghz.

Le ipotesi più accreditate suggeriscono che si possa trattare di un Mediatek Helio P10 oppure di un Qualcomm Snapdragon 625. La memoria RAM ammonta a 3 GB, mentre lo storage interno è di 32 GB. Nessuna informazione è trapelata nemmeno a proposito della batteria di Xiaomi Redmi 4, la sua caratteristica più importante. Sappiamo infine che il device avrà installato il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con l’interfaccia utente MIUI 8. Il prezzo di listino in Cina potrebbe essere di soli 105 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche