The Legend of Zelda incontra Hayao Miyazaki e lo Studio Ghibli

Nel 2015 Matt Vince realizzò una serie di immagini che reinventavano la serie e i personaggi di “The Legend of Zelda” come se fossero realizzati dallo Studio Ghibli per un film di Hayao Miyazaki, autore di capolavori come “Il mio vicino Totoro”, “Porco Rosso” (dove si trova l’immortale frase “meglio essere un maiale che essere un fascista”), “La Principessa Mononoke” e “La città incantata” (con cui Miyazaki vinse un Oscar nel 2003).

Matt Vince ha continuato a lavorare su questa idea e ha ora realizzato un breve video, un finto trailer di un finto film d’animazione di “The Legend of Zelda” pensato, appunto, come se fosse una creatura di Miyazaki e di Studio Ghibli, con una cover della “Ninnananna di Zelda” da “The Legend of Zelda: Ocarina of Time” realizzata da Kyle Landry e atmosfere e personaggi anch’essi ripresi dal primo “The Legend of Zelda” per Nintendo 64. Vediamo la foresta dei Kokiri, il villaggio Kakariko, Monte Morte e la Master Sword che riposa nel Tempio del Tempo.

Non si tratta di un progetto che continuerà in un film vero e proprio, è solo un breve omaggio. Quindi Nintendo, ti prego, non colpire anche questa opera con un’accusa di violazione del diritto d’autore. Hai eliminato “Another Metroid 2 Remake”, hai eliminato tutti i tuoi fangame presenti su Game Jolt (cosa che capisco, perché erano monetizzati), hai eliminato “No Mario’s Sky”… Non ti accanire anche su questo.

Potrebbe piacerti anche